REVISTA: ITALIANO CHE PASSIONE!

Magazín de classe del grup de conversa en italià, professora Ada Plazzo en qualitat d’editora amb els seus alumnes del curs “Italiano che passione” al Centre Cívic Casa Sagnier Barcelona.

Gazzetta di classe del gruppo di conversazione in italiano, insegnante Ada Plazzo in qualità di editrice con i suoi studenti del corso “Italiano che passione” presso il Centre Cívic Casa Sagnier Barcellona.

Avendo lavorato per circa 6 anni con un gruppo di adulti in un corso di conversazione che studia l’italiano per diletto e passione personale, ho avvertito l’esigenza di organizzare i corsi per obiettivi di lavoro, ovvero abbracciare un project working da proporre ai membri della classe. Gli studenti target in questione risultavano particolarmente affiatati e di livello omogeneo corrispondente ad un B2 di ispanofoni e catalanofoni, infatti ringrazio ed apprezzo da sempre la loro perfetta sintonia e curiosità nell’affrontare lo studio e l’apprendimento dell’italiano da un punto di vista dinamico e sperimentale.

Numero 1 Trimetre Ottobre-Dicembre 2016. Dedicato a raccontare e spiegare la città di Barcellona agli italiani

Numero 2 Trimestre Gennaio-Marzo 2017. Dedicato a curiosità culturali dell’Italia e della Catalogna

Numero 3 Trimestre Aprile-Giugno 2017. Dedicato a curiosità del mondo italiano poco comune o conosciuto a Barcellona

Numero 4  Trimetre Ottobre-Dicembre 2017. Dedicato alla stesura di biografie romanzate di personaggi della cultura italiana