Tic, tac, tic, tac…

Nel sostenere una prova a tempo quasi sempre la difficoltà maggiore è rispettare le tempistiche dando il meglio, così nell’affrontare la sessione dell’esame DITALS sarebbe opportuno tenere ben presente di quanto tempo si è a disposizione, beh! Ecco qua!

La durata complessiva dell’esame di I livello è di 4 ore e si consiglia di optare per la fascia oraria che va dalle 9.00 alle 13.00.

In dettaglio il tempo previsto per ogni singola sezione è:

A = 1 ora e 30 minuti

B = 1 ora e 30 minuti

C =1 ora

Nel caso in cui si vogliano sostenere due profili nella stessa sessione si avranno a disposizione 4 ore per il primo profilo e 3 ore e mezzo per il secondo, per un totale di 7 ore e mezzo d’esame intervallate da una pausa di circa 30′. Il Centro DITALS consiglia di far svolgere le prove del secondo profilo nell’arco orario 13.30-17.00.

Attenzione! Per sostenere il secondo profilo è espressamente richiesto trattenersi nella sede dell’esame anche durante la breve pausa di 30 minuti prevista tra la somministrazione del primo e del secondo profilo.

Se invece ci sono candidati che devono sostenere solo alcune sezioni ci si impegnerà secondo il tempo corrispondente al tempo previsto per ciascuna sezione da svolgere e nell’orario indicato dalla sede.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...